


Rosengarten:
Notte in Rifugio e trekking nel cuore del Catinaccio
Un trekking che ci porterà in un luogo magico, intriso di storie e leggende di nani, principesse, giardini segreti e guerre. Uno dei luoghi dove dicono si veda l’enrosadira più bella di tutte le Dolomiti… cos’è L’enrosadira? Al tramonto e all’alba le pareti rocciose delle dolomiti si colorano come il cielo dando vita ad uno spettacolo unico.
Durante questo trekking attraverseremo il Catinaccio d’Antermoia, toccandone tutti i luoghi più belli: Torri del Vajolet, Passo Principe, Lago d’Antermoia…
26-27 Luglio
9.30 - 18.00 (durata indicativa)
Pera di Fassa (TN) (la posizione precisa verrà inviata in fase di prenotazione)
Condivisione auto: Padova (Condivisione auto su richiesta)
Pranzo/Cena: Pranzi al sacco o in strutture lungo il percorso. Cena in rifugio
DATI TECNICI
Giorno 1
Pera di Fassa - Ciampedie - Rifugio Vajolet - Rifugio Re Alberto
Il primo giorno saliremo il primo tratto con la funivia, mettendo davvero gli scarponi sul sentiero dal rifugio Ciampedie. Da qui ci aspetta una salita progressiva, prima verso le Torri del Vajolet e poi verso il rifugio Re Alberto, meta del nostro primo giorno di trekking.
DIFFICOLTA': Impegnativo
LUNGHEZZA: 8 km
DISLIVELLO: +700 m
Giorno 2
Rifugio Re Alberto - Rifugio Passo Principe - Lago d’Antermoia - Rifugio Antermoia - Pera di Fassa
DIFFICOLTA': Impegnativo
LUNGHEZZA: 15 km
DISLIVELLO: +550 m -1800 m
Dal Giardino delle Rose di Re Laurino rimetteremo sul sentiero con direzione Catinaccio d’Antermoia percorrendo in salita la conca del principe fino al Rifugio Passo Principe. Dopo un piccolo break continueremo il verso con verso uno dei laghi più famosi delle Dolomiti: il Lago d’Antermoia. Da qui proseguiremo verso la Val Didona, per fare ritorno a Pera di Fassa.
EFFETTO WOW
Tramonto
Dolomiti
Notte in Rifugio
COSTO DELL' ESCURSIONE GUIDATA
Costo: a partire da 190€ per persona
𝐋𝐚 𝐪𝐮𝐨𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞:
1 notte in rifugio, n.1 colazione, n.1 cena, servizio Guida Escursionistica certificata Aigae e assicurazione medico-bagaglio, organizzazione e logistica, spese di segreteria, direzione tecnica a cura del TO “Itinarrando Trekking Adventures in Hi Fi"
La quota NON comprende pranzi al sacco, spese di viaggio, bevande a cena e tassa di soggiorno, extra,trasporto bagaglio e tutto ciò che non è indicato nella voce “la quota comprende”
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Numero max partecipanti: min 7 - max 12
La prenotazione è confermata con il versamento del 25% del costo del pacchetto al Tour Operator. In caso di conferma forniremo a breve dettagli e dati Iban per il pagamento diretto al Tour Operator “Itinarrando Trekking Adventure in Hi Fi".
Con il tuo contributo sostieni il nostro progetto: Itinarrando cresce nuove foreste con WOWnature!
Direzione Tecnica: Itinarrando Trekking Adventures in Hi Fi – Tour Operator di Itinarrando Soc.Coop

Per info, prenotazioni e collaborazioni
scrivimi su whatsapp
...e se vuoi rimanere aggiornato sulle prossime escursioni, iscriviti alla lista broadcast per ricevere tutti i dettagli!
Seguimi anche
sui social
Seguimi anche
sui social
©2024 by Camminamenti. Creato con Wix.com
Cookies Policy