


Larici Dorati:
Trekking nel Mondeval e notte al Rifugio Croda da Lago
Un trekking che ci porterà attraverso il Mondeval, un altopiano immerso nel verde di grande interesse naturalistico, grazie anche al Laghetto di Baste, parte dell’area umida qui presente. L’autunno dipinge questi luoghi con una tavolozza di colori incredibili. Colori che rendono il Lariceto del Lago Federa un posto magico e unico, ancor più in questa stagione, quando i larici diventano dorati.
18 - 19 Ottobre
9.30 - 16.00 (durata indicativa)
Passo Staulanza (BL) (la posizione precisa verrà inviata in fase di prenotazione)
Condivisione auto: Padova (Condivisione auto su richiesta)
Pranzo/Cena: Pranzi al sacco o in strutture lungo il percorso. Cena in rifugio.
DATI TECNICI
Giorno 1
Passo Staulanza - Rifugio Palmieri
DIFFICOLTA': Medio
LUNGHEZZA: 11 km
DISLIVELLO: +800m -400m
Il nostro trekking avrà inizio al rifugio Aquileia, dove muoveremo i nostri passi sul sentiero che ci porterà prima al rifugio Città di Fiume e poi a Col della Puina, una terrazza unica sul Monte Pelmo. Risaliremo Val Fiorentina passando di forcella in forcella verso il Mondeval e scendendo poi al Rifugio Croda Da Lago, dove passeremo la notte.
Su prenotazione si può vivere un'esperienza in sauna finlandese direttamente in rifugio, per poi immergersi in una tinozza di acqua fredda (costo non compreso nel pacchetto, su prenotazione)
Giorno 2
Rifugio Palmieri - Passo Staulanza
DIFFICOLTA': Medio
LUNGHEZZA: 12 km
DISLIVELLO: +550m -1000m
Dal Rifugio Croda da Lago ci dirigeremo verso il Mondeval, altopiano caratterizzato da ampie distese erbose, massi erratici e dal suggestivo Lago delle Baste, le cui acque riflettono le cime circostanti, creando scenari di straordinaria bellezza. Il Mondeval è importante anche per il ritrovamento della sepoltura di un cacciatore vissuto 7500 anni fa. Da qui riprenderemo il sentiero per dirigerci verso il Rifugio Aquileia, termine del nostro Trekking.
EFFETTO WOW
Sauna a botte
Panorami
Larici Dorati
COSTO DELL' ESCURSIONE GUIDATA
Costo: a partire da 170€ per persona
𝐋𝐚 𝐪𝐮𝐨𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞:
1 notte in rifugio, n.1 colazione, n.1 cena, servizio Guida Escursionistica certificata Aigae e assicurazione medico-bagaglio, organizzazione e logistica, spese di segreteria, direzione tecnica a cura del TO “Itinarrando Trekking Adventures in Hi Fi"
La quota NON comprende pranzi al sacco, sauna finlandese (20 euro), spese di viaggio, bevande a cena e tassa di soggiorno, extra, trasporto bagaglio e tutto ciò che non è indicato nella voce “la quota comprende”
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Numero partecipanti: min 7 - max 12
La prenotazione è confermata con il versamento del 25% del costo del pacchetto al Tour Operator. In caso di conferma forniremo a breve dettagli e dati Iban per il pagamento diretto al Tour Operator “Itinarrando Trekking Adventure in Hi Fi".
Con il tuo contributo sostieni il nostro progetto: Itinarrando cresce nuove foreste con WOWnature!
Direzione Tecnica: Itinarrando Trekking Adventures in Hi Fi – Tour Operator di Itinarrando Soc.Coop

Per info, prenotazioni e collaborazioni
scrivimi su whatsapp
...e se vuoi rimanere aggiornato sulle prossime escursioni, iscriviti alla lista broadcast per ricevere tutti i dettagli!
Seguimi anche
sui social
Seguimi anche
sui social
©2024 by Camminamenti. Creato con Wix.com
Cookies Policy

























