


Terme e Sapori:
Trekking sul Lago di Garda
Questa esperienza ci permetterà di vivere alcuni dei luoghi più caratteristici del Veronese: ci godremo un super panorama sul Lago di Garda dall’alto, attraverseremo i pascoli d’alta quota sulle creste del baldo e risaliremo antichi sentieri religiosi fino al santuario di Madonna della Corona. La nostra avventura vedrà un alternarsi di terme, degustazioni e trekking, per esplorare al meglio questo magnifico territorio.
3-6 Gennaio
9.30 - 16.00 (durata indicativa)
Lazise (VR) (la posizione precisa verrà inviata in fase di prenotazione)
Condivisione auto: Padova (Condivisione auto su richiesta)
Giorno 1
Ritrovo pomeridiano, trekking urbano nel borgo di Lazise e spostamento, dopo il check-in, alle piscine termali per trascorrere lì la serata.
Giorno 2
Madonna della Corona
DIFFICOLTA': Medio
LUNGHEZZA: 11 km
DISLIVELLO: +700 m
Un antico pellegrinaggio, il sentiero della Speranza: così chiamano la salita al Santuario di Madonna della Corona per il fatto che chi compie questo percorso lo fa nella speranza di trovare nel santuario la forza e la pace di cui ha bisogno. Un percorso che ci porterà in un luogo unico nel suo genere, un simbolo del territorio veronese e non solo… Lungo il percorso di ritorno attraverseremo il Vajo dell’Orsa e un bellissimo ponte tibetano sul Rio Bissole.
Giorno 3
Creste del Baldo
DIFFICOLTA': Medio/Facile
LUNGHEZZA: 12 km
DISLIVELLO: 600 m
Percorreremo una comoda mulattiera lungo i pendii del Monte Baldo attraversando splendidi boschi di faggio e pascoli d’alta quota su un sentiero di cresta con una vista spettacolare fino ad arrivare su una delle terrazze panoramiche più belle di tutto il Lago di Garda. Qui ci riposeremo tra chiacchiere, panorami e compagnia prima di fare ritorno.
Dopo l’escursione ci sposteremo in Hotel per il Check in e la sistemazione.
Nel pomeriggio di ritorno dal trekking ci fermeremo in un’azienda locale per una degustazione di (vini e olio), prodotti che rendono famoso in tutto il mondo questo territorio
Giorno 4
Ponte Tibetano Torri del Benaco
DIFFICOLTA': Medio/Facile
LUNGHEZZA: 9 km
DISLIVELLO: 500 m
Percorreremo uno dei sentieri più panoramici sul Lago di Garda: lungo il percorso troveremo vari spot su Malcesine e Riva del Garda, attraverseremo il borgo di Pai e il famoso ponte tibetano di Torri del Benaco una delle mete più caratteristiche di questo magnifico territorio.
EFFETTO WOW
Terme
Degustazione Vino
Santuario Madonna della Corona
COSTO DELL' ESCURSIONE GUIDATA
Costo: per persona 455 € - gruppo da 8 a 14 partecipanti
supplemento 40 euro - da 5 a 7 partecipanti
𝐋𝐚 𝐪𝐮𝐨𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞: 3 notte in hotel in camera doppia/tripla, 3 colazione, 1 ingresso pomeridiano parco termale, 1 degustazione in azienda vinicola,servizio di Guida ambientale escursionistica AIGAE, assicurazione medico-bagaglio, organizzazione e logistica, spese di segreteria, direzione tecnica a cura del TO “Itinarrando Trekking Adventure in Hi Fi".
La quota NON comprende pasti non specificati nella voce “la quota comprende”, spese personali, assicurazione facoltativa contro l’annullamento, tutto quanto non specificato nella voce “la quota comprende”.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Per l'iscrizione verrà richiesto il versamento della caparra attraverso bonifico o Satispay
In base alle condizioni meteo le guida si riservano di modificare la percorrenza dell'escursione o di annullarla.
Attrezzatura richiesta (info dettagliate verranno fornite dalla guida in fase di prenotazione)
- Scarponi alti da trekking
- Abbigliamento adeguato alla stagione e alle temperature del luogo
- Guscio impermeabile (Goretex/Event ecc.) e copri zaino in caso di pioggia
- Zaino con acqua e/o bevande calde, snack, copricapo, guanti
- Torcia frontale
- Cambio asciutto da tenere in auto

Per info, prenotazioni e collaborazioni
scrivimi su whatsapp
...e se vuoi rimanere aggiornato sulle prossime escursioni, iscriviti alla lista broadcast per ricevere tutti i dettagli!
Seguimi anche
sui social
Seguimi anche
sui social
©2024 by Camminamenti. Creato con Wix.com
Cookies Policy












